ilccnl logo
Banca DatiQuotidianoCCNL
Approfondimenti
  • Account
  • Preferiti
  • Contrattazione Collettiva
  • Contrattazione Interconfederale
  • Dati tabellari
  • enti bilateraliBilateralità e Previdenza
  • App e software
  • Assistenza
  • sia logo

    S.I.A. S.r.l.

    P.IVA 12789100018 R.E.A. TO-1316662

    Cookie PolicyPrivacy Policy
TUTTI I CCNL

SETTORE: Terziario e Servizi

CCNL: Call Center (Ugl Terziario - Assocall)

Call Center (Ugl Terziario - Assocall)

In vigore

Archivio CCNL

CCNL

Testo Consolidato CCNL del 01/03/2018

CALL CENTER (Ugl Terziario/Assocall)

 

Testo consolidato del CCNL 01/03/2018

Per i collaboratori telefonici in modalità outbound dei Call Center in outsourcing

Decorrenza: 31/12/2016

Scadenza: 30/09/2025

CCNL 01/03/2018 come modificato da:
- Accordo di confluenza 28/03/2019 (Decorrenza 01/04/2019)

Accordo di rinnovo 02/10/2021

N.d.r.: il presente testo consolidato è frutto di elaborazione redazionale.

 

Verbale di stipula

 

Il 1º marzo 2018, in Roma, presso la sede nazionale di Confcommercio - Imprese per L'Italia, in Piazza G.G. Belli, 2,

tra

l'Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing - in breve Assocall - aderente a Confcommercio - Imprese per l'Italia, rappresentata dal Presidente, con l'assistenza del Comitato tecnico-scientifico di Assocall

e

Ugl Terziario Nazionale rappresentata dal Segretario Nazionale e dal vice Segretario Nazionale

 

 

RINNOVI

Accordo di confluenza 28/03/2019 (Decorrenza 01/04/2019)

Verbale di stipula

 

In data 28/03/2019 presso la sede della O.S. UGLTERZIARIO di Bari, in Via S. Matarrese, 2G si sono incontrati:

- ASSOCONTACT, in persona del Presidente ad interim

- UGL TERZIARIO NAZIONALE, in persona del Segretario Nazionale e il Vice Segretario Nazionale.

Premesso che

- in data 28/03/2019 ASSOCONTACT, ha sottoscritto per adesione l'Accordo Collettivo Nazionale per i Collaboratori telefonici - in modalità outbound - dei Call Center in outsourcing, stipulato tra ASSOCALL e UGL Terziario Nazionale;

- con la predetta adesione, ASSCONTACT si è obbligata, in nome e per conto delle Aziende ad essa associate, al rispetto integrale di tutte le pattuizioni contenute nell'Accordo Collettivo Nazionale, di cui innanzi;

- le nuove condizioni contrattuali, ivi compresi i diritti sindacali sono complessivamente equivalenti o migliorativi delle condizioni previste dall'Accordo Collettivo per la disciplina delle collaborazioni nelle attività di vendita di beni e servizi e di recupero crediti realizzati attraverso call center "outbound", stipulato con riferimento al CCNL TLC, del 31 luglio 2017, sottoscritto tra ASSOTELECOMUNICAZIONI-ASSTEL - nonché ASSOCONTACT e SLC- CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, precedentemente applicato;

si stabilisce che

a) a far data dal 01/04/2019 presso le Aziende aderenti ad ASSOCONTACT è applicato integralmente l'Accordo Collettivo Nazionale per i Collaboratori telefonici - in modalità outbound - dei Call Center in outsourcing, stipulato tra ASSOCALL e UGL Terziario Nazionale, siglato in data 1 marzo 2018 e, conseguentemente, l'Azienda, le collaboratrici ed i collaboratori applicheranno le nuove disposizioni ivi contenute secondo i termini e le modalità previste dal precitato Accordo, nonché successive modificazioni in tervenute relative alla contrattazione nazionale de quo;

b) sono inoltre fatti salvi i diritti sindacali previgenti.

 

Quanto sopra  detto per ogni adempimento conseguente.

 

Verbale di incontro

 

In data 28/03/2019 presso la sede di Assocall In Via A. Moro, 30 si sono incontrati:

- ASSOCALL, in persona del presidente pro tempore;

- ASSOCONTACT, in persona del Presidente ad interim;

- UGL TERZIARIO NAZIONALE, in persona del Segretario Nazionale e il Vice Segretario Nazionale.

Premesso che

<