S.I.A. S.r.l.
P.IVA 12789100018 R.E.A. TO-1316662
Testo Consolidato CCNL del 01/03/2018
CALL CENTER (Ugl Terziario/Assocall)
Testo consolidato del CCNL 01/03/2018
Per i collaboratori telefonici in modalità outbound dei Call Center in outsourcing
Decorrenza: 31/12/2016
Scadenza: 30/09/2025
CCNL 01/03/2018 come modificato da:
- Accordo di confluenza 28/03/2019 (Decorrenza 01/04/2019)
Accordo di rinnovo 02/10/2021
N.d.r.: il presente testo consolidato è frutto di elaborazione redazionale.
Il 1º marzo 2018, in Roma, presso la sede nazionale di Confcommercio - Imprese per L'Italia, in Piazza G.G. Belli, 2,
tra
l'Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing - in breve Assocall - aderente a Confcommercio - Imprese per l'Italia, rappresentata dal Presidente, con l'assistenza del Comitato tecnico-scientifico di Assocall
e
Ugl Terziario Nazionale rappresentata dal Segretario Nazionale e dal vice Segretario Nazionale
Accordo di confluenza 28/03/2019 (Decorrenza 01/04/2019)
Verbale di stipula
In data 28/03/2019 presso la sede della O.S. UGLTERZIARIO di Bari, in Via S. Matarrese, 2G si sono incontrati:
- ASSOCONTACT, in persona del Presidente ad interim
- UGL TERZIARIO NAZIONALE, in persona del Segretario Nazionale e il Vice Segretario Nazionale.
Premesso che
- in data 28/03/2019 ASSOCONTACT, ha sottoscritto per adesione l'Accordo Collettivo Nazionale per i Collaboratori telefonici - in modalità outbound - dei Call Center in outsourcing, stipulato tra ASSOCALL e UGL Terziario Nazionale;
- con la predetta adesione, ASSCONTACT si è obbligata, in nome e per conto delle Aziende ad essa associate, al rispetto integrale di tutte le pattuizioni contenute nell'Accordo Collettivo Nazionale, di cui innanzi;
- le nuove condizioni contrattuali, ivi compresi i diritti sindacali sono complessivamente equivalenti o migliorativi delle condizioni previste dall'Accordo Collettivo per la disciplina delle collaborazioni nelle attività di vendita di beni e servizi e di recupero crediti realizzati attraverso call center "outbound", stipulato con riferimento al CCNL TLC, del 31 luglio 2017, sottoscritto tra ASSOTELECOMUNICAZIONI-ASSTEL - nonché ASSOCONTACT e SLC- CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, precedentemente applicato;
si stabilisce che
a) a far data dal 01/04/2019 presso le Aziende aderenti ad ASSOCONTACT è applicato integralmente l'Accordo Collettivo Nazionale per i Collaboratori telefonici - in modalità outbound - dei Call Center in outsourcing, stipulato tra ASSOCALL e UGL Terziario Nazionale, siglato in data 1 marzo 2018 e, conseguentemente, l'Azienda, le collaboratrici ed i collaboratori applicheranno le nuove disposizioni ivi contenute secondo i termini e le modalità previste dal precitato Accordo, nonché successive modificazioni in tervenute relative alla contrattazione nazionale de quo;
b) sono inoltre fatti salvi i diritti sindacali previgenti.
Quanto sopra detto per ogni adempimento conseguente.
Verbale di incontro
In data 28/03/2019 presso la sede di Assocall In Via A. Moro, 30 si sono incontrati:
- ASSOCALL, in persona del presidente pro tempore;
- ASSOCONTACT, in persona del Presidente ad interim;
- UGL TERZIARIO NAZIONALE, in persona del Segretario Nazionale e il Vice Segretario Nazionale.
Premesso che
<